top of page

                                             BAND EMERGENTI 

LA PAGINA DEDICATA ALLE BAND PUBBLICIZZATE 

               DA RADIO RANZA 

la top 10 delle band emergenti 

                                         selezionate da radio ranza 

                                                                                                             

descrizione:

 

11TH RULE
Gruppo formato nel febbraio 2013 a Tronzano Vercellese e composto da Nicholl Andrea Pellegrino, Andrea Pacillo, Alessio Negro e Andrea Stramandinoli rispettivamente a Voce, Chitarra solista, Chitarra ritmica e Batteria. Successivamente si unisce al gruppo Daniele Chiapatti al Basso completando la formazione.
Il genere è rock anni 70/80 con in aggiunta al repertorio alcune canzoni disco rivisitate in versione rock.
Nel Giugno 2013 il chitarrista ritmico lascia il gruppo per problemi personali e in sostituzione entra Davide Tiozzo chitarrista di Cossato (BI).
Durante il nostro lavoro di studio coveristico incorporiamo la composizione di alcuni inediti.

 

              I BRANI

CLICCA SULL'IMMAGINE  

                              ENTRA NELLA PAGINA UFFICIALE   11 TH RULE

descrizione:

I One Night Stand, il cui motto è "Rough Rock'n'Roll", nascono nel 2010 dalla passione comune per la musica di cinque ragazzi vercellesi unita alla voglia di dare nuovo stimolo alla musica locale, poiché non eseguono altro che pezzi originali, con brani composti esclusivamente da loro stessi.La formazione ha subito diversi cambi per motivi differenti nel corso del tempo e ad ora l'unico membro originale è il cantante e fondatore Jacopo Bobba, detto "Opie", mentre gli altri quattro membri sono entrati in formazione negli ultimi due anni.Alla prima chitarra troviamo Alberto Addante, detto "Redd"; il basso è suonato da Luca "Peco" Pecorini, la seconda chitarra è suonata da Andrea Iacoviello, aka "Iaco" mentre il ritmo è dato dalle bacchette di Niccolò De Bernardis, conosciuto come "Lindsay".Questi ragazzi si dividono la creazione, l'arrangiamento e l'esecuzione di pezzi propri che variano dal surf, all'hard al heavy, passando per il prog, il country il blues e il rock classico, vivendo e facendo vivere appieno le varie atmosfere del rock e mettendo in mostra le proprie attitudini e le proprie conoscenze e generi preferiti. Il nome One-Night-Stand deriva dalla omonima espressione gergale americana che significa "unica apparizione" (per scaramanzia) e "sveltina" (per sottolineare il carattere "maleducato" della sua musica). La band sta attualmente lavorando al suo primo disco ufficiale, mentre si concede poco al pubblico, seppure sempre con grande entusiasmo, proprio a causa di questo impegno.

              I BRANI

descrizione:

 

 

Vocals - Valerio Averono

 

Guitar - Davide Castagnone

 

Guitar - Alessandro Giordano

 

Bass - Loris Antona

 

Drums - Giulio Murgia

 

I Legion Warcry nascono a Vercelli nell'estate del 2008.

 

Accogliendo i gusti di tutti e 5 i componenti la band riesce a costruire fin dall’ inizio un sound molto personale, che sfocia in un mix di vera potenza, ricco di novità.

 

Questo porta la band a creare musica propria fin dall’inizio e allo stesso tempo a preparare diverse cover di gruppi che hanno reso il genere Heavy/ Power metal famoso in tutto il mondo come Helloween, Angra, Stratovarius, Iron Maiden, Judas Priest.

 

Agli inizi del 2009 i Legion Warcry creano il loro primo demo autoprodotto, intitolato "Into Your Eyes" contenente 2 cover e 3 brani inediti tra cui la ballad che da il titolo alla release. Da questo momento, la band inizia la propria attività live in molti locali, piazze e manifestazioni, portando ad ogni concerto nuovi brani inediti e scariche di adrenalina.

 

Grazie alle emozioni ed alle esperienze maturate insieme, durante il 2010, in parallelo all'attività live, i Legion Warcry continuano la composizione di nuovi brani, che nel corso del 2011 vengono registrati per il primo disco full-length intitolato "The Way to Escape". Il disco contiene 9 brani inediti, viene completamente autoprodotto e registrato nello studio dei Legion Warcry ed esce ad Aprile 2012.

 

Attualmente la band si occupa della promozione del proprio lavoro.

              I BRANI

CLICCA SULL'IMMAGINE  

                              ENTRA NELLA PAGINA UFFICIALE   LEGION  WARCRY

CLICCA SULL'IMMAGINE  

                              ENTRA NELLA PAGINA UFFICIALE  FB  ONE NIGHT STAND

                 VIDEO

 

descrizione:

Nel 2011 i due chitarristi Gabriele Bortolato (acustica) e Lorenzo Tallarita (elettrica) decidono di mettere su un gruppo, inizia così la ricerca dei componenti. Si uniscono al gruppo Nicolò Bambagioni (tastierista, diventato in seguito anche bassista) e Samuele Costanzo (batterista), più un sassofonista che lascerà il gruppo in seguito.
Il nome del gruppo è "F-five" dal luogo in cui si tengono le prove, in uno studio vicino alla farmacia di Bianzè (vc).
Dopo molte prove con vari cantanti si decide di prendere Giorgia Sperduti, amica di vecchia data dei chitarristi, come cantante e circa un mese dopo arriva Luca Birocco (chitarrista elettrico). Ed è così che si è creato il gruppo.
Partendo da un repertorio quasi esclusivamente punk (soprattutto cover dei Green Day), con l'arrivo di Giorgia e di Luca si inizia a spaziare su molti altri generi, principalmente il rock e il pop (brani dei Guns 'n' roses, Bob Dylan, Rolling Stones, ma anche Laura Pausini, Paramore e Nicleback).
Con la partecipazione ad un contest arriva il primo inedito, Senza Te, testo scritto da Giorgia e musica da Gabriele e Nicolò... ma presto arrivano molti altri inediti che ora attendono solo di essere ascoltati (dopo essere stati accuratamente registrati ovviamente)!

              I BRANI

CLICCA SULL'IMMAGINE  

                              ENTRA NELLA PAGINA UFFICIALE   F FIVE

 I BATTLEFIELD NASCONO DELL'ESTATE DEL 2005 PER VOLERE DEL   FRONTMAN ROSSANO CHE RIUNISCE CONOSCENZE E NUOVI VOLTI  PER FORMARE UNA BAND HEAVY METAL  CLASSICO DI STAMPO MAIDENIANO. 

LA PRIMA ESIBIZIONE RISALE ALLA SERATA DI HALLOWEEN DELLO STESSO ANNO DOVE IL GRUPPO OTTENNE UN OTTOMO RISCONTRO

DAL PUBBLICO.

DOPO ALCUNI CAMBI DI FORMAZIONE DA QUEL MOMENTO AD  OGGI , LA   LINE -UP  VEDE ROSSANO "THE WOLF"  DECAROLI (VOCE),

ENRICO  "THE AXE" FURNO (CHITARRE) , DARIO "THE SWORD"CHEMELLO (CHITARRE) , CORRADO "THE HUMMER" RE (BASSO) ,

E SANDRO "THE SHIELD" BELLONE ( BATTERIA) .

 

PER DIVERSO TEMPO LA BAND A PROPOSTO NELLE ESIBIZIONI DAL VIVO , ACCOMPAGNATE DA UNA NOTEVOLE CARICA ENERGETICA,

PRINCIPALMENTE BRANI HEAVY METAL CLASSICI DEGLI ANNI 80 (IRON MAIDEN,HELLOWEEN,MANOWAR ) ANDANDO PERò A SCONFINARE SIA  IN AMBITO DEL POWER METAL PIU MODERNO CHE IN QUELLO  PASSATO  DELL'HARD ROCK ANNI 70 

DA UN PAIO DI ANNI I BATTLEFIELD SI SONO DEDICATI ALLA SCRITTURA DI BRANI ORIGINALI E NELL'ESTATE DEL 2013 PORTANO A TERMINE LA REGISTRAZIONE DEL PRIMA ALBUM OMONIMO.

clicca sull' immagine

entra nella pagina ufficiale  BATTLEFIELD

               I BRANI

bottom of page